News
KNX
Stiamo muovendo i primi passi all'interno di questa standard domotico. Il Konnex è uno standard domotico di tipo aperto volto a mettere in comunicazione tra loro i vari impianti di casa. Questo sistema apre tantissime possibilità, permettendo di realizzare impianti di home automation di ogni tipo. Per ulteriori informazioni contattateci.
Un 2015 ricco di novità !
Innanzitutto, un augurio per un buon 2015 da parte di tutto il personale aziendale!
Quest anno sarà caratterizzato da importanti novità nel settore impiantistico, specie per quel che riguarda gli impianti TV SAT e in ambito domotico. Inoltre a breve saranno disponibili anche nuove tecnologie nei nei campi della sicurezza e della videosorveglianza. Senza dilungarmi troppo passo a presentare le novità.
Sistema Home Fibre Fracarro, la fibra ottica per gli impianti TV SAT.
La prima novità è senzaltro questa. A dicembre è stato presentato questo nuovo sistema per la realizzazione di impianti di distribuzione del segnale TV SAT che porta moltissimi vantaggi se confrontato con un impianto TV realizzato con i cavi coassiali. Il segnale trasmesso da elettrico diventa di tipo ottico, garantendo l'immunità da disturbi elettrici e magnetici. Il connettori ottici inoltre sono di ridotte dimensioni (circa 3mm) e porta tutti i segnali miscelati, quindi con un solo filo si riesce a trasmettere tutta la banda TV SAT con meno ingombro all'interno delle tubazioni. Il sistema inoltre può arrivare a servire fino a 896 prese, rendendolo ideale per impianti di grosse dimensioni. Ma il vantaggio maggiore è che la fibra attenua meno il segnale (0.4 dB/km!) rispetto ad un cavo coassiale (20dB/100m a 800 MHz), garantendo quindi segnale di qualità anche su grosse distanze da coprire. Per ulteriori informazioni contattateci, saremo lieti di rispondervi!
LTE, nuovo sistema per internet Mobile, probabile problema per gli impianti TV.
Il termine LTE, acronimo di Long Term Evolution, è un nuovo standard internazionale, adottato dalla Comunità Europea, che identifica tecnologie e tipologie di servizio larga banda per le connessioni dati in ambito mobile. Questo standard si presenta come un evoluzione dell'UMTS, garantendo velocità superiori nella trasmissione dati, ma potrebbe causare problemi all'interno delgli impianti TV. Questo problema sarà particolarmente sentito in Italia, in quanto abbiamo un elevato numero di canali e l'LTE utilizza canali di trasmissione adiacenti a questi (vi è solo 1 MHz come banda di transizione), andando a disturbare il segnale TV. Come soluzione abbiamo già a disposizione antenne, amplificatori e filtri in grado di ripulire il segnale. In ogni caso vi è una valutazione da fare, in quanto i problemi qui evidenziati nasceranno quando la banda LTE vicina ai canali TV verrà attivata e comunque non colpiranno tutti.
Nuova centrale 3DGFLEX. La centrale per l'evoluzione digitale
Nuova centrale Matrix
3DGFLEX è una centrale Tv-Sat full digital. Permette di ricevere tre sorgenti SAT in ingresso e di mandare in uscita un unico mux i programmi configurati. Questo sistema si usa prevalentemente in alberghi e impianti di grosse dimensioni, la dove sia necessario sintonizzare più TV con decoder Digitale Terrestre. Un altra caratteristica importante è la possibilità di gestire questa centrale in remoto collegandola ad internet, utile sia per il monitoraggio che per la programmazione dei canali.
Altre novità in ambito sicurezza, videosorveglianza arriveranno a breve.
Nuova sezione domotica
Stanchina Impianti ha iniziato a realizzare impianti domotici. Per maggiori info clicca qui
IL NUOVO SITO E' ONLINE

Domotica

Più informazioni a breve.